Se avete installato Linux su un vecchio ThinkPad, come i modelli della serie T2x, ecco come abilitare lo scrolling delle pagine che non risulta attivo di default.
Aprite una finestra del terminale e digitate sudo apt-get install sysfsutils nel caso di Ubuntu (sudo yum install sysfsutils se utilizzate altre distribuzioni come Fedora) e riavviate il notebook.
Successivamente andate qui http://sourceforge.net/projects/tpctl e scaricate il pacchetto con estensione .deb compatibile con Ubuntu (mirror); su Fedora invece bisogna scaricate il pacchetto .rpm (mirror).
Aprite di nuovo una finestra del terminale e digitate sudo apt-get install gpointing-device-settings se siete su Ubuntu (sudo yum install gpointing-device-settings su Fedora).
Andate su Sistema -> Preferenze -> Pointing settings, mettete il segno di spunta su Use wheel emulation e impostate button su 2.
(su Fedora invece il percorso per accedere a tale schermata è Applicazioni -> Altro -> Pointing Devices).
Dovreste già essere in grado di potervi “muovere” nelle pagine in cui è previsto lo scroll! Per farlo tenete premuto il terzo pulsante del TrackPad e muovetevi utilizzando il TrackPoint.